Cooperazione nei Territori del Mondo – CTM

CTM è un’associazione di volontariato e cooperazione internazionale nata a Lecce nel 1985.

CTM, a seguito dell’entrata in vigore della nuova Legge n. 125 dell’11/08/2014, ai sensi dell’Art. 26, comma 3, è iscritta con Decreto n. 2016/337/000178/0 all’Elenco delle Organizzazioni della Società Civile ed altri soggetti senza finalità di lucro dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

CTM è inoltre iscritta dal 27/03/2015 all’Anagrafe Unica delle Onlus presso
l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Puglia

In 30 anni di attività abbiamo promosso l’educazione alla mondialità, realizzato progetti di cooperazione internazionale, offerto iniziative a servizio delle persone in difficoltà.
Lavoriamo con scuole, associazioni e gruppi di base e promuoviamo corsi di formazione e di educazione allo sviluppo ed iniziative di promozione della cooperazione decentrata, coinvolgendo l’opinione pubblica e gli Enti locali.

Tutto il lavoro svolto da CTM in oltre 30 anni di attività ha permesso all’Associazione di essere riconosciuta, iscritta e/o accreditata:

il 16 aprile 2003, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nella prima sezione del Registro degli enti e delle associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati;

il 18 maggio 2005, dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni;

il 4 luglio 2005, dalla Regione Puglia nell’Albo regionale dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani;

il 20 ottobre 2005, dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella 4^ classe dell’Albo nazionale degli Enti di Servizio Civile Nazionale.

il 7 settembre 2006, dalla Regione Puglia, nell‘Albo degli Enti e delle Organizzazioni del Servizio Civile della Puglia.

Inoltre:

CTM è socio dell’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI).

IL NOSTRO BILANCIO

Pubblicare il bilancio è sinonimo di chiarezza e trasparenza.

2016:

2015:

2014: