L’attività principale è stata la riabilitazione della strada provinciale per circa 6 km ed ha incluso la riparazione e la pulizia dei bordi stradali, la riabilitazione dei canali di drenaggio e l’asfaltatura del manto stradale. Sono stati  piantati 1053 alberi di ulivo per consolidare i bordi della strada e sono stati costruiti muretti di contenimento. Nei pressi di Ghazieh e’ stato anche riabilitato un ponte di circa 10 metri di lunghezza.

Il coinvolgimento di circa 260 lavoratori e lavoratrici siriani e libanesi, nella realizzazione delle opere progettuali migliorerà la coesione sociale della comunità e testimonia la volontà di porre il progetto nelle linee guida del Lebanon Crisis Response Plan.

Durante la cerimonia, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle municipalità coinvolte e del nostro partner di progetto Armadilla, il nostro rappresentante paese Nicolò Volpe ha ricordato il continuo impegno di CTM a favore delle popolazioni più svantaggiate del Libano e per i rifugiati palestinesi e siriani.