I lavori di costruzione a Mar Elias sono terminati!

Il 5 ottobre 2016 è stata completata un’altra importante attività del progetto “Rafforzamento dell’offerta di servizi sociali ed educativi a favore dei minori palestinesi dei Campi profughi di Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh in Libano”, cofinanziato dalla Cooperazione Italiana.

A Mar Elias, il Centro della controparte locale Ghassan Kanafani Cultural Foundation (GKCF) è stato ristrutturato con la costruzione di un nuovo piano, realizzato anche grazie al contributo finanziario della Tavola Valdese. Il piano ospiterà una stanza multifunzionale, un magazzino con bagno e angolo cucina e una terrazza. Grazie a tale intervento, i 60 bambini che frequentano l’asilo e le loro famiglie potranno beneficiare di spazi più luminosi e salubri in cui svolgere le attività educative previste dal programma della GKCF, soprattutto in autunno e in inverno, periodi in cui le frequenti piogge ed il vento rendevano il piccolo patio del Centro inutilizzabile.

E’ stata inoltre ridipinta tutta la facciata del Centro secondo lo schema cromatico precedente, giallo e blu, due bei colori che fanno risaltare il centro GKCF nell’ambiente del campo di Mar Elias.