CTM avvia i lavori di riabilitazione dell’area giochi del Centro per l’Infanzia gestito dalla Ghassan Kanafani Cultural Foundation nel campo palestinese di Burj El Barajneh a Beirut.

Il Centro per l’Infanzia gestito dalla Ghassan Kanafani Cultural Foundation nel campo palestinese di Burj El Barajneh, a Beirut, è un edificio di tre piani situato in un vicolo molto stretto. Per la presenza di numerosi altri palazzi, nella parte inferiori dell’edificio circolano poca aria e poca luce, tanto che l’unico luogo di respiro è costituito dal terrazzo sul tetto, che ospita un’area giochi per i bambini. Quest’area, tuttavia, non è adeguatamente progettata ed equipaggiata a tale scopo.

Nell’ambito dell’iniziativa di rafforzamento dell’offerta di servizi sociali ed educativi a favore dei minori palestinesi nei campi profughi di Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh in Libano, co-finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, CTM ha avviato i lavori di riabilitazione della terrazza, per rendere l’area giochi a misura di bambino…un luogo sicuro e funzionale, dove i piccoli potranno realizzare attività ricreative all’aperto.